Ciao Ragasse!
Si sta avvicinando San Valentino, la festa degli innamorati, e cosa c'è di più bello che dimostrare amore per la persona amata se non con il cibo?
Per questo motivo la Ross vi propone delle ricettine gustose e romantiche!
Molti dicono che l'amore si debba festeggiare tutto l'anno, anche se a causa della vita frenetica e dei vari pensieri che ci preoccupano rischiamo di dare per scontata la vita di coppia.
Però è carino che ci si prenda un giorno ogni tanto per fare qualcosa di diverso in due, nonostante in questo periodo non si possano fare grandi feste o andare al ristorante. Comunque l'amore si può dimostrare con piccoli gesti o piccole attività, come mettersi a cucinare insieme!
Di seguito vi propongo quindi delle idee buone e romantiche per la vostra cenetta di San Valentino, da poter preparare con il vostro partner o perché no, anche per sorprenderlo!
TARTARE
Ingredienti per due
1 trancio di salmone fresco
salsa di soia q.b.
pepe rosa q.b.
succo di limone q.b.
1 avocado
1 mango
Tagliare a pezzetti il salmone crudo e condirlo con salsa di soia, limone spremuto e pepe rosa. Frullare un avocado insieme a del succo di limone, salsa di soia e pepe. Frullare anche un mango. Impiattare il salmone con salsa di avocado e mango frullato.
SCAMPIAMO AGLI GNOCCHI
Ingredienti per 2 persone:
10 Scampi
400g di patate
2 carote
Cipolla qb
Sedano qb
Acqua calda qb
Sale e pepe qb
Creare un brodo con una carota intera, mezza cipolla, una gamba di sedano, una manciata di teste di gamberi, acqua calda, sale pepe. Far bollire il tutto e poi passare il brodo fino ad ottenere un colore rosato. Cuocerci gli gnocchi all’interno del brodo filtrato. Verso fine cottura, aggiungere i gamberi agli gnocchi dandogli 3 minuti massimo di cottura. Tenete un gambero da parte per l’impiattamento.
INSALATA D'aMORE, D’ACCORDO
(una ricetta che, per chi ha letto il mio libro, sa a chi è dedicata)
Ingredienti per 2 persone:
insalata romana (o spinacino) qb
1 avocado
Foglie di basilico qb
More qb
Semi vari qb
Noci qb
Servire su un piatto dell’insalata romana, tagliare a spicchi l’avocado e adagiarlo sull’insalata. Aggiungere delle foglie di basilico. Disporre le more, quantità a piacere. Infine condire con semi di vario genere e delle noci previamente sminuzzate.
OH CUORE MIO
Ingredienti:
150g di farina integrale (oppure quella di riso)
60g di zucchero di cocco integrale (oppure 20g di melassa)
20g di olio di cocco
1 uovo
20g di cioccolato in polvere amaro
cioccolato fondente 75% q.b.
Unire la farina integrale, lo zucchero di cocco integrale, olio di cocco, un uovo e cioccolato in polvere amaro e mescolare con cura. Con uno stampino, dare la forma di cuore ai biscotti e riporli su una teglia da forno. Cuocere in forno ventilato a 180° per 10 minuti. Separatamente, sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente al 75%. Immergere una parte del biscotto nel cioccolato fuso, lasciare raffreddare e servire con un buon caffè.
E voi come festeggerete San Valentino?
Un bacione a tutte!
Rossana
Share:
Chiacchiere al forno
Tartare