Vai al contenuto
Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 89,00€
Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 89,00€
La cucina di una foodblogger - A Casa Di Guido

La cucina di una foodblogger - A Casa Di Guido

Un articolo di Guido Polisello

https://www.acasadiguido.com/la-cucina-di-una-food-blogger-rossana-dian/

Seguo Rossana sui social da tempo, perché mi piace molto il suo “stile di cucina”, anche fotografico. Ci siamo un po’ rincorsi, ma alla fine ecco una bella intervista, piena di gusto e sapore, sulla sua cucina intesa come arredo, professione e passione. Ringrazio Rossana per la disponibilità e vi consiglio non solo di seguire il blog Cucino Sano e la sua pagina Instagram, ma anche di provare le sue ricette!

Rossana, raccontami di te, della tua casa, ma soprattutto della tua cucina.

Sono una donna di origini modenesi, trapiantata sul Lago di Garda che ama cucinare e ospitare perché credo che in tutto ciò ci sia un grande gesto d’amore. Ho un marito che amo e due cani che sono l’amore della mia vita.

La mia casa è nata circa 10 anni fa con tanta ricerca. La scelta della mia cucina è stato amore a prima vista, così fulminante che non mi sono neanche preoccupata di misurarla. La cosa buffa è stata quando ci è arrivata a casa e abbiamo scoperto fosse troppo grande per la allora stanza adibita a cucina. Come ce la siamo giustificata? Ho usurpato il salotto/studio di mio marito e l’ho occupato con lei, la cucina, che ad oggi è diventata la parte più importante, nonché l’anima, della casa. Questo perché si trova all’entrata e simboleggia i valori sui quali io e mio marito viviamo. La cucina per noi è condivisione: un luogo dove incontrarsi, svestirsi delle fatiche e stress giornalieri, per poi scambiare due chiacchiere e del buon cibo.

La cucina è la stanza della casa in cui trascorri più tempo?

Facendo questo lavoro, la maggior parte del mio tempo lo passo in cucina.

Quali sono i colori che preferisci per la cucina?

Bianco e nero. Quando cucino i miei piatti devono essere rigorosamente impiattati su dei piatti neri. Questo perché sono dell’opinione che il nero esalti tutti gli altri colori. Mentre, per quanto riguarda la cucina, amo il bianco perché facile da pulire e sicuramente aiuta per far risaltare l’ordine.

Qual è la tua “ricetta” per una cucina perfetta?

Pulizia, ordine e organizzazione.

Descrivi con tre parole la tua cucina.

La mia cucina è sana, bella e buona.

Cosa non deve mai mancare nella cucina di una food blogger?

Innanzitutto, la voglia di cucinare (ahah). Ma, parlando seriamente, nella cucina di una food blogger non possono mai mancare delle spezie, delle ottime e ricercate materie prime e ovviamente degli amici con cui condividere tutto quello che si cucina (che nel caso di una food blogger è davvero tanto).

Articolo precedente Tedx Pescara - Virtù Quotidiane
Articolo successivo Intervista con BRE MAGAZINE

Pubblica un commento

I commenti vanno approvati prima della pubblicazione

* Campi obbligatori