Un pò di me

Mi chiamo Rossana, ma per tutti sono La Ross, sono modenese ma vivo sul Lago di Garda.
Non sono una chef, non ho studiato cucina, semplicemente amo riunire gli amici a tavola e cucinare per loro.
Adoro mangiare e credo che il cibo sano sia fondamentale per stare bene con se stessi e per mantenersi in forma, soprattutto quando hai 46 anni come me ;)

Amo viaggiare e prendere spunti dalle varie cucine per poi reinterpretare alcuni piatti in chiave sana.
Non mi considero né vegetariana, né vegana, cerco semplicemente di usare materie prime sane; quando acquisto un prodotto mi informo tantissimo, leggo tutte le etichette dei prodotti … su questo sono un pò maniaca lo ammetto, perchè oltre a cucinare sano, mi piace consigliare sano.

Faccio molta ricerca scegliendo farine poco raffinate, possibilmente integrali, e
zuccheri a basso contenuto glicemico. Cerco di nutrirmi di verdure, non mangio carne rossa alla quale preferisco il pesce e ogni tanto mi concedo il pollo, come carne bianca.



Il progetto @cucinosano


Era da tempo che stavo elaborando un tipo di cucina per far mangiare le verdure ai figli delle mie amiche; il risultato è che ad oggi i bambini vanno matti per questa cucina, compreso il mio di bambino, che di anni ne ha 44.. il marito ;)

Tutto però è nato da uno scherzo di una mia cara amica, Alice Basso, che un giorno, senza preavviso, è piombata a casa mia riprendendomi in diretta con il suo telefonino.

Da quel pomeriggio di fine agosto, ogni giorno cucino ricette facili e sane per le numerose amiche che mi seguono in diretta… io le adoro.
Ho anche due assistenti, il primo si chiama Holly e il secondo Lucio, sono i miei  cagnolini sani (un po matti a dire il vero)... che io amo da impazzire.

Se cercate spunti per ricette semplici e veloci per fare bella figura con chi amate… beh potreste essere nel posto giusto perchè ricordatevi che... sano è meglio ;)